• certificazione BRC
    Antica Macelleria Falorni ha ricevuto l'importante certificazione BRC che si basa su standard di qualità che interessano l’HACCP, l’ambiente di lavoro e i controlli sul prodotto e processo. Un importante traguardo che premia il nostro quotidiano impegno.
  • certificazione IFS
    Antica Macelleria Falorni ha ottenuto con grande soddisfazione la certificazione IFS, che è un fondamentale standard per la certificazione di qualità nella filiera di fornitura di prodotti alla Grande Distribuzione Organizzata. Lo standard IFS è uno standard internazionale basato sui principi HACCP, sul rispetto della normativa alimentare, gestione del personale e di verificare la qualità dei processi e dei prodotti.
  • 6 novembre 2016, Il Golosario
    Antica Macelleria Falorni riceve il riconoscimento Botteghe del gusto da il Golosario.
  • Ottobre 2015, Premio Nazionale Valori IREF
    Tommaso Bencistà Falorni, in rappresentanza di Antica Macelleria Falorni, riceve il Premio Nazionale Valori IREF per aver individuato, colto ed accolto un rinnovato spirito associativo, culturale, imprenditoriale, etico, deontologico, civile e morale e per aver interpretato e svolto, nel corso della sua carriera professionale, ruoli ed incarichi di primaria importanza svolgendo un’opera di apporto e di servizio, di dedizione e di solidarietà espresse con il più alto senso di responsabilità, di serietà e di professionalità. Virtù auspicabili in tutti i soggetti preposti a fare, assistere, gestire e guidare una impresa.
  • Sede Didattica da parte dell'Università di Scienze Gastronomiche
    L'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ha riconosciuto l'Antica Macelleria Falorni come Sede Didattica dell'Università.
  • Chiocciola d'oro di Slow Food
    Slow Food ha rilasciato a Lorenzo e Stefano la "Chiocciola d'oro" per la passione e la rigorosa ricerca della qualità nella valorizzazione della traduzione salumiera italiana.
  • Attestato di merito a Stefano Bencistà Falorni
    L'Università di Scienze Gastronomiche conferisce a Stefano Bencistà Falorni l'attestato di merito per il costante contributo e per gli straordinari risultati durante lo stage tematico sui salumi.
  • Finocchiona Eccellenza Italiana
    Per la Guida I Salumi d'italia, de Le Guide de l'Espresso, la Finocchiona dell'Antica Macelleria Falorni è una delle 32 eccellenze italiane.
  • Impara l'Arte
    L'Amministrazione del Comune di Pietrasanta ha assegnato all'Antica macelleria Falorni, per l'edizione 2013, il premio "Impara l'Arte" nell'ambito della Fiera di San Martino per l'impegno nel mondo della gastronomia e dell'arte culinaria.
  • Salumi & Consumi Adwards
    L’Antica Macelleria Falorni è stata premiata dalla rivista Salumi & Consumi nella quarta edizione di Salumi & Consumi Awards 2012 per ben 2 categorie: Miglior iniziativa charity con l’evento “Noi per Voi per il Mayer Onlus” e "Miglior innovazione di prodotto – materia prima, con “Il prosciutto di maiale grigio”.