La rintracciabilità

La rintracciabilità è un sistema che permette di scegliere e ricostruire tutto il percorso di un animale o di un alimento, compresi i suoi ingredienti , attraverso tutte le fasi di produzione, trasformazione e distribuzione.

Tutti i nostri prodotti provengono da carni di animali altamente selezionati.
L’antica Macelleria Falorni, da sempre attenta alla selezione, intrattiene rapporti diretti con fornitori storici e di fiducia.

Bollo sanitario Rilasciato dal Ministero della Salute tramite la Asl di competenza territoriale.

Etichettatura

Per le carni bovine fresche, viene riportato in etichetta il paese di nascita dell’animale, il paese di allevamento e di macellazione.

Le informazioni da leggere sull’etichetta sono:

  • LOTTO N: identifica una partita omogenea di un determinato articolo. Permette di individuare rapidamente quando tale articolo è stato prodotto, quali sono i fornitori di tutte le materie prime e ingredienti che lo costituiscono ed infine a quali esercizi è venduto.
  • NUMERO DOCUMENTO: indica il numero di spedizione e il nominativo del fornitore
  • NATO IN: indica il paese di nascita dell’animale
  • ALLEVATO IN: indica il paese nel quale l’animale è cresciuto
  • MACELLATO IN: indica il paese nel quale l’animale è stato macellato e il bollo identificativo dello stabilimento di macellazione.
  • SEZIONATO IN: indica il paese nel quale l’animale è stato sezionato, il bollo identificativo dello stabilimento di sezionamento e la data in cui questo è avvenuto.

Per ulteriori informazioni contatta i nostri esperti della qualità scrivendo a: